Tuesday, April 24, 2018
Compagnia Teatrale TIBERIO FIORILLI

Compagnia Teatrale TIBERIO FIORILLI

Presidente TEO DINO SIGNORILE                           Direzione artistica AUGUSTO ZUCCHI

Laboratorio Teatrale

Ogni lunedi dalle 18.30 alle 20.30
e il Laboratorio Junior
dalle ore 17.30 alle ore 19.00

I Nostri Contatti

via Bengasi, 29 - 70124 Bari
tel. 080/5574101
compagniateatrale@tiberiofiorilli.it

Liola'

Incontestabilmente la più pura, la più dolce, la più ricca di suoni delle commedie pirandelliane. Commedia giocosa, divertente, solare, le pulsioni di vita, la gioia, l'amore. La saggezza e la furbizia contadina. Ma anche un profondo e radicato senso di giustizia.

Con
CRISTINA ANGIULI, ANTONELLA RADICCI, LIDIA CUCCOVILLO, ANNA DE PALMA, SARA ROTONDO, ERIKA LAVERMICOCCA.

Regia DINO SIGNORILE
Scene e Costumi ROSSELLA RAMUNNI
Musiche selezionate da GIANNI VANKERI

Debutto 28 giugno 2017
Locorotondo (BA)
piazza Aldo Moro - ore 21:00

Un lettino per tre G.

La commedia, in chiave ironica, racconta la storia di un uomo affetto da un disturbo paranoide della personalità che consiste in una mitezza imbarazzante e invalidante, nella paura di essere spiato, nella fobia degli altri , nel terrore di essere perseguitato e picchiato soprattutto dal fratello gemello, il suo esatto opposto, che sta per uscire dal carcere dopo aver scontato  due anni per rissa e violenza.

I nostri Eventi

April 2018
SMTWTFS
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5

La Compagnia Teatrale

La compagnia è stata costituita nel lontano 1978. Si distingue fin dai suoi esordi per la sua vocazione di compagnia “di giro” Quindi non spettacoli in una logica barese, ma che si confrontassero con prodotti teatrali di livello nazionale. Ne nasce subito una produzione in collaborazione con il teatro Belli di Roma, Gli Indifferenti di Moravia. Grazie ad una fortuita collaborazione con Italo Calvino, la compagnia mette in scena Ecce Favola, considerato ancora oggi uno dei testi classici del teatro ragazzi.

Il riconoscimento di “impresa stabile di prosa” arriva dopo qualche anno da parte del Ministero dello Spettacolo, imprimatur ancora oggi concesso esclusivamente alle compagnie professionali.

Per maggiori informazioni visita la sezione Compagnia del sito

Leggi Tutto

Laboratorio Teatrale

Il laboratorio si rivolge a chi non ha esperienza o ce l'ha a livello filodrammatico, qualsiasi età abbia, e desidera entrare nel mondo del teatro con un impegno graduale ma professionale. Anche a chi ha già qualche esperienza ma, per mille esigenze, ha una disponibilità limitata per coltivare questa passione. Infine a chi ha esigenza di parlare in pubblico senza inflessioni dialettali: avvocati, insegnanti, manager, studenti universitari, ecc.

Il Metodo è quello "Mimico" utilizzato da Orazio Costa Giovangigli,e non sempre è finalizzato alla messa in scena di uno spettacolo come saggio di fine anno. Ma spesso il Saggio si fa, e si fa da Professionisti. Vedetevi "Esercizi di stile" su Youtube!

Per maggiori informazioni visita la sezione Laboratorio del sito

Leggi Tutto