Wednesday, September 19, 2018
Compagnia Teatrale TIBERIO FIORILLI

Compagnia Teatrale TIBERIO FIORILLI

Presidente TEO DINO SIGNORILE                           Direzione artistica AUGUSTO ZUCCHI

I Nosrtri Spettacoli



Clicca per maggiori informazioni

Laboratorio Teatrale

Ogni lunedi dalle 18.30 alle 20.30
e il Laboratorio Junior
dalle ore 17.30 alle ore 19.00

I Nostri Contatti

via Bengasi, 29 - 70124 Bari
tel. 080/5574101
compagniateatrale@tiberiofiorilli.it

La compagnia è stata costituita nel lontano 1978. Si distingue fin dai suoi esordi per la sua vocazione di compagnia “di giro” Quindi non spettacoli in una logica barese, ma che si confrontassero con prodotti teatrali di livello nazionale. Ne nasce subito una produzione in collaborazione con il teatro Belli di Roma, Gli Indifferenti di Moravia.  Grazie ad una fortuita collaborazione con Italo Calvino, la compagnia mette in scena Ecce Favola, considerato ancora oggi uno dei testi classici del teatro ragazzi. 

Il riconoscimento di “impresa stabile di prosa” arriva dopo qualche anno da parte del Ministero dello Spettacolo, imprimatur ancora oggi concesso esclusivamente alle compagnie professionali.

Ovviamente difficile da elencare le  produzioni e i protagonisti di oltre cento spettacoli prodotti dalla compagnia. Da ricordare il periodo delle tournèe all’estero in collaborazione con l’Eti in Francia, Lussemburgo, Svizzera, Germania, Belgio e  le lunghe tournèe in vari paesi degli Stati Uniti  in prestigiosi teatri annessi a varie università americane fra cui la New York University al Lincoln Center nonché le recenti in Romania e Moldavia.

In Italia, produce spettacoli come Non si sa come di Pirandello con Nando Gazzolo, Il giuoco delle parti sempre di Pirandello e ancora con Gazzolo, entrambi con la regia di Walter Manfrè. Inoltre la Tiberio Fiorilli produce Le Furberie di Scapino e il Miles Gloriosus con Carlo Croccolo, Cyrano di Bergerac nel bellissimo adattamento in rima di Roberto Lerici con Antonio Salines ed infine la celeberrima Lulù interpretata da una esordiente Debora Caprioglio.

AUTOCERTIFICAZIONE DEL LEGALE RAPPRESENTANTE AI FINI DEL FINANZIAMENTO MIBACT 

DIR. GEN. SPETTACOLO DAL VIVO

 

Il sottoscritto prof. Teodoro Signorile, nato a Bari il 27/10/1956 ed ivi residente, c.f. SGNTDR56R27A662X, dichiara di essere titolare dei seguenti incarichi  dirigenziali:

- Componente della Commissione di Revisione Cinematografica, sez. III, presso il MIBACT, Dir. Gen. Cinema e che ai sensi della legge 7/10/2013 opera senza oneri a carico della finanza pubblica. Giusto art. 3 del Decreto Legge 8/01/2014 di nomina in qualità di ESPERTO DI CULTURA CINEMATOGRAFICA.

- Docente di LINGUAGGIO PER LA CINEMATOGRAFIA E LA TELEVISIONE, (classe di concorso A 044) per n. 18 (otto) ore settimanali compensate secondo il vigente CCNL del MIUR;

- LEGALE RAPPRESENTANTE E DIRETTORE ARTISTICO della soc. coop. TIBERIO FIORILLI, incarichi per i quali non è previsto alcun compenso.

Allegato:
Curriculum Vitae del Legale Rappresentante prof. Teodoro Signorile;

Attestato Lega Cooperative

 

"DICHIARAZIONE DEL LEGALE RAPPRESENTANTE"

Legge 4 agosto 2017, n. 124 (OBBLIGHI DI TRASPARENZA), COMMI 125 - 129
Informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti nell'anno 2017

Regione Puglia, € 24.300,00
Comune di Bari, € 5.163,00

I nostri Eventi

September 2018
SMTWTFS
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6

La Compagnia Teatrale

La compagnia è stata costituita nel lontano 1978. Si distingue fin dai suoi esordi per la sua vocazione di compagnia “di giro” Quindi non spettacoli in una logica barese, ma che si confrontassero con prodotti teatrali di livello nazionale. Ne nasce subito una produzione in collaborazione con il teatro Belli di Roma, Gli Indifferenti di Moravia. Grazie ad una fortuita collaborazione con Italo Calvino, la compagnia mette in scena Ecce Favola, considerato ancora oggi uno dei testi classici del teatro ragazzi.

Il riconoscimento di “impresa stabile di prosa” arriva dopo qualche anno da parte del Ministero dello Spettacolo, imprimatur ancora oggi concesso esclusivamente alle compagnie professionali.

Per maggiori informazioni visita la sezione Compagnia del sito

Leggi Tutto

Laboratorio Teatrale

Il laboratorio si rivolge a chi non ha esperienza o ce l'ha a livello filodrammatico, qualsiasi età abbia, e desidera entrare nel mondo del teatro con un impegno graduale ma professionale. Anche a chi ha già qualche esperienza ma, per mille esigenze, ha una disponibilità limitata per coltivare questa passione. Infine a chi ha esigenza di parlare in pubblico senza inflessioni dialettali: avvocati, insegnanti, manager, studenti universitari, ecc.

Il Metodo è quello "Mimico" utilizzato da Orazio Costa Giovangigli,e non sempre è finalizzato alla messa in scena di uno spettacolo come saggio di fine anno. Ma spesso il Saggio si fa, e si fa da Professionisti. Vedetevi "Esercizi di stile" su Youtube!

Per maggiori informazioni visita la sezione Laboratorio del sito

Leggi Tutto